Vai al contenuto principale

Webinar: LA FERTILITA’ MICROBIOLOGICA DEL SUOLO. Uno sguardo approfondito sulla microbiologia del suolo, la rete trofica microbiologica, i suoi equilibri e le ripercussioni sulla produttività, resistenza e sanità delle produzioni vegetali

30/06/2020 17:00
Webinar Verona (VR)
Proponente: Ordine di Verona
CFP: 0,125 Tipo: caratterizzante
Settore: Agronomia, arboricoltura generale, coltivazioni arboree ed erbacee

Relatori dell'incontro formativo saranno:
- Anna Strohmenger, Dottore Agronomo, specializzata in microbiologia, responsabile R&D Biozeta e responsabile di laboratorio Microtide. Nel suo lavoro quotidiano effettua analisi microbiologiche del terreno (Soil Food Web Analysis), puntando il suo “occhio scientifico” al suolo. Appassionata orticoltrice, ci porta le sue esperienze di scienziata e coltivatrice.
- Stefano Zenti, Dottore Forestale, specializzato in agricoltura biologica e agricoltore biologico da sempre, responsabile tecnico scientifico di Biozeta. Ricercatore, sviluppa i prodotti e segue prove di campo. Lavora come consulente biologico nei golf, nel verde privato, in agricoltura ed in ambito forestale urbano.
Microtide Srl startup innovativa, è un laboratorio di analisi microbiologiche. Svolge ricerca in ambito microbiologico e coltiva i propri ceppi microbici, rappresenta il reparto ricerca e sviluppo di Biozeta
Biozeta Sas è un’azienda innovativa che sviluppa prodotti speciali per l’agricoltura biologica, il golf, l’orto ed il giardino. L’azienda produce i propri formulati presso la sede di Verona. Effettua ricerca applicata sui microrganismi utili del terreno, ottimi alleati della fertilità biologica del suolo e della sanità delle piante.
 
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF con un numero massimo di partecipanti pari a 500.
Per la partecipazione è OBBLIGATORIA l'iscrizione accedendo all'apposito Modulo di iscrizione all'evento
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!