Evento formativo in modalità online organizzato in collaborazione con l'università di Padova (seconda annualità) -* l'evento rientra tra gli incontri in modalità abbonamento o scelta singola
ISCRIZIONE ONLINE TRAMITE FODAF VENETO ENTRO il giorno 12 settembre
Si ricorda che è possibile attivare l'abbonamento ad un costo di 25,00 euro (in questo caso per tutti i successivi eventi, in collaborazione con l'Università, non è necessario fare altri versamenti) oppure si può scegliere il singolo evento al costo di 5,00 € - Per scegliere cliccare su "ISCRIVITI" indicato in giallo e scegliere se "Diritti di segreteria anno 2024" o "Diritti di segreteria per evento"
EVENTO: Benessere degli animali in allevamento: polli da carne e galline ovaiole
La progettazione e la gestione degli allevamenti avicoli devono essere definite in funzione delle esigenze specifiche delle diverse categorie di animali nelle diverse fasi produttive e secondo le normative esistenti sul benessere animale. L’intervento previsto ha l’obiettivo di caratterizzare la situazione attuale e illustrare le prospettive di sviluppo alla luce delle iniziative di revisione della legislazione sul benessere animale in divenire a livello europeo.
RELATORE:
Prof.ssa Angela Trocino
Professoressa ordinaria SSD AGR/20 (Zoocolture), Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, Risorse naturali e Ambiente (DAFNAE), Università di Padova. Coordinatrice del Programma di Dottorato di Ricerca Animal and Food Science dell’Università di Padova (2020-2026). Docente di: Zoocolture, Corso di Laurea Magistrale in Science e Tecnologie Agrarie; Sistemi produttivi e qualità dei prodotti ittici, Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina; Insects as Feed and Food, Corso di Laurea Magistrale in Science e Tecnologie Animali. In collaborazione con numerosi ricercatori di Università e Centri di Ricerca nazionali ed internazionali, ha coordinato e partecipato alla progettazione, organizzazione, realizzazione e pubblicazione dei risultati di ricerche relative a diverse tematiche nel settore delle zoocolture, utilizzando sempre un approccio multidisciplinare che ha previsto l’integrazione di diverse competenze e metodologie analitiche per uno sviluppo di sistemi di allevamento, tecniche di alimentazione e gestione delle specie avicunicole e acquatiche coerente con l’approccio One Welfare, che considera la salvaguardia e il miglioramento del benessere animale, la qualità e il valore delle produzioni e dei prodotti delle zoocolture per l’uomo e la società, oltre che la sostenibilità ambientale.
ll link per l'iscrizione tramite piattaforma Zoom sarà inviato ( a pagamento avvenuto) il giorno stesso dell'evento.
Per chi ha scelto l'opzione "Diritti di segreteria 2024" indicare il Codice di avviso di pagamento solo alla prima attivazione.
Il link per tutti gli eventi sarà trasmesso a tutti gli abbonati senza necessità di fare, di volta in volta, l'iscrizione tramite FODAF VENETO.
Si consiglia, nel caso di mancata ricezione del link, di contattare la segreteria (il giorno stesso dell'evento) entro le ore 15.00 chiamando il numero 041 5341894 o 3884892558