Webinar: Strategie comunicative: come facilitarsi il lavoro attraverso la comunicazione efficace
01/03/2021 18:00
Web Treviso (TV)
Posti tot.:500Disponibili:500
Proponente:Ordine di Treviso
CFP:0,125Tipo:metaprofessionale
Settore:Gestione, organizzazione, sviluppo ed informatizzazione dello studio professionale
Di fronte a un progetto o una consulenza ben fatta, può capitare che un committente, un cliente o una pubblica amministrazione fatichi a cogliere il contenuto o il vantaggio apportato dal professionista, rendendo più lungo e complicato il processo di approvazione; fraintendimenti possono verificarsi anche nel coordinare un gruppo di lavoro o in qualunque altro contesto lavorativo, e i confronti tra professionisti possono essere causa di rallentamenti, più che diventare una risorsa. Queste ed altre situazioni possono rendere inutilmente faticoso il lavoro; come ottimizzare il proprio lavoro e le proprie energie in simili circostanze? Cambiare interlocutori non è sempre possibile; tuttavia, conoscere e applicare qualche tecnica di comunicazione efficace da utilizzare con gli interlocutori può facilitare nel raggiungere i propri obiettivi.
Nel corso del webinar la dottoressa Sara Vianello, psicologa e criminologa, fornirà ai partecipanti una conoscenza di base della comunicazione strategica che i professionisti possono applicare ai diversi contesti.
L'evento si svolge in modalità webinar su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.