Vai al contenuto principale

Webinar Storia delle diversioni dei grandi fiumi in Veneto

14/05/2021 18:00
Web Treviso (TV)
Posti tot.: 500   Disponibili: 500
Proponente: Ordine di Treviso
CFP: 0,125 Tipo: caratterizzante
Settore: Idraulica agraria e sistemazioni idraulico forestali

Per capire l’attuale assetto del territorio di pianura del Veneto non si può prescindere dall’analisi storica relativa alla diversione dei grandi fiumi, attuata con opere grandiose in particolare dalla Repubblica Serenissima con lo scopo di evitare l’interramento della Laguna di Venezia. Nel corso del webinar, il dottore agronomo Carlo Casoni, iscritto ODAF Treviso e dipendente del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, illustrerà i principali eventi avvenuti in epoca preromana, romana, veneziana e successiva oltre ad esporre gli sviluppi dell'ultimo secolo fino alla situazione attuale.
L'evento è organizzato in collaborazione e con il contributo di ADAF Piave, associazione che riunisce dottori in agraria e scienze forestali delle provincie di Treviso, Venezia e Belluno.
 
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Per la partecipazione è OBBLIGATORIA l'iscrizione accedendo all'apposito Modulo di iscrizione al webinar.
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
 
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!