Le migrazioni degli uccelli nell'Italia settentrionale
09/09/2021 18:00
Web Treviso (TV)
Posti tot.:500Disponibili:500
Proponente:Ordine di Treviso
CFP:0,125Tipo:caratterizzante
Settore:Ecologia e pedologia
La migrazione degli uccelli costituisce un fenomeno che, seppure ciclico e legato al ritmo delle stagioni, è un chiaro indicatore della ricchezza ecologica e ambientale di un determinato territorio, la cui conoscenza è elemento necessario anche per l'attività professionale del dottore agronomo e dottore forestale. Nel corso del webinar il dottor Francesco Mezzavilla, biologo e faunista dalla grande esperienza nel campo degli studi faunistici, illustrerà l'argomento, fornendo informazioni di inquadramento e uno sguardo specifico alla realtà delle migrazioni nell'Italia settentrionale.
L'evento è organizzato in collaborazione e con il contributo di ADAF Piave, associazione che riunisce dottori in agraria e scienze forestali delle provincie di Treviso, Venezia e Belluno.
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.