Vai al contenuto principale

L’imprenditoria forestale moderna: sicurezza sul lavoro e tracciabilità del cippato

11/09/2021 14:00
WEB Belluno (BL)
Proponente: Ordine di Belluno
CFP: 0,250 Tipo: caratterizzante
Settore:

Il Coordinamento Nazionale delle Imprese Boschive (CONAIBO) in collaborazione con il Consorzio Imprese Forestali del Triveneto (CIFORT) organizza la seconda Assemblea nazionale delle imprese boschive. L’evento ha lo scopo di informare in maniera preventiva sulle tematiche di legislazione ed infortunistica nei cantieri forestali, approfondire il ruolo dell’RSPP consortile e affrontare e discutere i diversi modelli di tracciabilità del cippato richiesti dalle piccole e grandi centrali.
Moderatore: Raffaele Cavalli - Docente di Utilizzazioni Forestali presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TESAF) dell’Università degli Studi di Padova e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Fiera & Festival delle foreste e Boster Nord Est
• Apertura dei lavori e saluti Istituzionali
Orazio Andrich - Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali BL
Gianpaolo Bottacin - Assessore all'Ambiente - Clima - Protezione civile - Dissesto idrogeologico Regione del Veneto
• Legislazione e sicurezza sul lavoro nei cantieri forestali Alessandro Franco - Avvocato esperto in sicurezza sul lavoro
• Ruolo dell’RSPP consortile nelle associazioni di imprese forestali
Giorgio Pielli - Dottore Forestale, RSPP, ASPP Veneto Agricoltura
Luca Canzan - Dottore Forestale e Direttore Tecnico del CIFORT
• Modelli di tracciabilità del cippato a cura di: CONAIBO
• Discussioni e conclusioni
L'evento si terrà su piattaforma ZOOM organizzato da Longarone Fiere. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente Modulo di Iscrizione.
Importante: l'evento si svolgerà su piattaforma ZOOM di Longarone FIERE che ne è l'Organizzatore. Per il riconoscimento dei Crediti Formativi gli interessati dovranno necessariamente iscriversi compilando il Modulo di Iscrizione ponendo attenzione a completare il campo relativo all'Ordine di appartenenza e Numero di Iscrizione, senza il quale non sarà possibile riconoscere crediti formativi. Restano valide le condizioni generali per il riconoscimento dei Crediti Formativi che comportano una connessione all'evento non inferiore all' 80% della durata dell'evento stesso.