Le piante esotiche invasive sono tra le principali cause della perdita di biodiversità vegetale, e possono arrecare gravi danni alla salute umana e animale, alle produzioni agricole e alle infrastrutture. Il progetto Interreg RestHAlp - Programma di cooperazione territoriale transfrontaliera Italia - Francia finalizzato al ripristino ecologico degli habitat delle Alpi mira a diffondere la conoscenza di una problematica che richiede la partecipazione della collettività secondo il principio della Citizen Science e vede in primo piano la necessaria figura tecnica del Dottore Agronomo e Dottore Forestale.
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.