Vai al contenuto principale

Webinar Gestione sostenibile del suolo per la crescita agricola. Il recupero e riutilizzo della frazione organica

28/07/2020 17:00
Web Treviso (TV)
Posti tot.: 500   Disponibili: 500
Proponente: Ordine di Treviso
CFP: 0,125 Tipo: caratterizzante
Settore: Ecologia e pedologia

L’Obiettivo 12 di Agenda 2030 - Consumo e produzione responsabili - promuove un approccio allo sviluppo sociale ed economico che possano aver luogo in un quadro di sostenibilità. Appare evidente che la nostra società dovrà modificare in modo radicale il proprio modo di produrre e consumare beni, sostenendo l’economia circolare e garantendo la sicurezza ambientale, attraverso la pianificazione del fabbisogno alimentare e l’eliminazione degli sprechi, la bonifica dei siti contaminati e l’uso sostenibile dei fitofarmaci. In questo webinar il dottore agronomo Mauro Uniformi, consigliere Segretario Conaf e già Presidente di ODAF Roma, illustrerà alcuni interventi eseguiti in nel rispetto delle normative comunitarie ed italiane che prevedono programmi di recupero e riutilizzo dei rifiuti solidi urbani (RSU), ivi compresi quelli attinenti al recupero e riutilizzo della frazione organica.
 
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Per la partecipazione è OBBLIGATORIA l'iscrizione accedendo all'apposito Modulo di iscrizione al webinar.
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
 
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.
 



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!